domenica 3 aprile 2016

#1 - Diario di un'exchange student

Ciao a tutti! Mi chiamo Sarah, ho 16 anni e frequento il terzo anno di un Liceo Classico in provincia di Milano.
Tra non molto tempo (e non  ci credo ancora!) trascorrerò un periodo di studi (e di vita) all'estero, o meglio, negli Stati Uniti d'America. Dove di preciso ancora non lo so, ma spero di scoprirlo presto. Per ora quel che so è che trascorrerò sei mesi negli Stati Uniti, sarò inserita in una famiglia americana, studierò in una American High School e per qualche tempo vivrò...as Americans do!
Ho deciso di scrivere questo blog per raccontarvi, passo per passo, quella che sarà la mia esperienza, sperando di essere d'aiuto a chi, come me, intraprenderà quest'avventura, ma anche a me stessa per ricordarne (e riviverne) le tappe salienti quando tutto ciò sarà giunto al termine. 
Ma di cosa vi parlerò?
Ecco in realtà ancora non lo so neanch'io, perchè ancora non so realmente a cosa andrò incontro e forse non lo saprò finchè non sarò arrivata negli States, finchè non sarò a tutti gli effetti un' exchange student 
Ma forse il mio spirito di exchange è già sveglio e la mia avventura, almeno in parte, è già iniziata.

                                                                                                                                            -Sarah

Nessun commento:

Posta un commento