martedì 2 agosto 2016

#5- Navigando

Ciao a tutti! Ancora una volta mi scuso se è passato parecchio tempo dall'ultimo post, ma questa volta sono state le vacanze ad impegnarmi davvero molto!
Ma niente paura ora sono tornata e...beh mi sono accorta di essere arrivata al quinto post senza aver mai menzionato l'agenzia con cui partirò, quindi ho pensato di dedicare un piccolo spazio proprio a questo argomento.
La scelta dell'agenzia è uno dei primi fondamentali passi che un exchange student deve compiere e si tratta di un passo che non è affatto semplice poiché ormai non sono poche le organizzazioni che si occupano di questo.
Una delle più conosciute è sicuramente Intercultura, un'ottima soluzione che permette di partire anche con quote minori (in base al reddito), ma prevede un iter particolare per la scelta dei candidati e dei Paesi in cui recarsi e per questo motivo ho preferito "scartarla" dal momento che avrei dovuto sostenere le selezioni prima di conoscere l'esito del concorso INPS. 
Le altre agenzie che ho poi preso in considerazione sono Wep, Bec,Interstudio,STS, Astudy e Navigando...si okay quasi tutte! C'è stato un momento in cui ho creduto di impazzire perchè avvertivo che da questa scelta sarebbe dipesa la mia intera esperienza all'estero, ma non sapevo con quale criterio preferire un'organizzazione all'altra dal momento che sembravano offrire tutte i medesimi servizi. Alla fine la mia scelta è ricaduta su Navigando poiché ero già partita con questa per una vacanza studio e avevo potuto conoscere la sua professionalità e serietà. Inoltre il partner estero, YFU USA, mi ha fin da subito fatto un'ottima impressione ed ho apprezzato il fatto che le famiglie non fossero pagate, ma volontarie, il che significa che decidono di ospitare in quanto spinte  dal desiderio di farlo e non per la necessità di ricevere un compenso.
Un'impressione su Navigando con il senno di poi? Ecco finora non posso che dire di essermi trovata molto bene con quest'agenzia che ha uno staff sempre disponibile a rispondere alle mie domande e pronto a seguirmi nelle varie fasi di questo percorso che vi racconterò meglio nei prossimi post.



 -Sarah

Nessun commento:

Posta un commento