venerdì 5 agosto 2016

#6- Final Countdown

Ebbene sì, come avrete intuito dal titolo ho una grande novità da raccontarvi perché proprio due giorni fa mi sono stati spediti via mail la convocazione, i biglietti elettronici e le ultime documentazioni per la partenza.
Il count down in realtà lo avevo già avviato da qualche tempo, ma finché non ho visto la mail ufficiale con gli orari dei voli non ho potuto crederci...Partirò martedì 9 agosto verso le 6 passate del mattino alla volta di Francoforte, dove farò scalo per diverse ore aspettando un secondo volo diretto a Chicago. Da qui poi in serata salirò sull'aereo con destinazione finale Kalamazoo, Michigan, la località in cui verrà a prendermi la famiglia ospitante per accompagnarmi nel villaggio di Marcellus.


Si prospetta un luungo viaggio insomma, che con le sue quasi 27 ore totali mi fa paura al solo pensiero, ma d'altra parte si tratta anche del viaggio che segnerà l'inizio di un'esperienza tanto desiderata e quindi, tutto sommato, penso che potrò sopportarlo.
Ciò che mi rassicura inoltre è che durante l'odissea di questo viaggio e degli scali non sarò sola, ma con me ci saranno altri exchange students italiani e non solo e quindi già a Malpensa incontrerò diversi ragazzi che avevo conosciuto durante l'orientation a Roma (prima o poi vi parlerò anche di questo, promesso), mentre a Francoforte incontrerò Milla, la ragazza finlandese che verrà ospitata dalla mia host sister.

Ormai il fatidico giorno è alle porte e io, se da un lato sono pronta a spalancare queste porte, dall'altro non posso nascondere la paura di non trovare le chiavi giuste per aprirle...Ma voglio pensare positivo e credere che se non dovessi trovare subito queste chiavi è semplicemente perché non avrò spinto lo sguardo fino all'ultimo angolo della borsa, dove puntualmente vanno a nascondersi e puntualmente non si ha voglia di andarle a cercare. In fondo i timori e le preoccupazioni è forse normale che si facciano sentire a pochi giorni dalla partenza poichè si tratta di lasciare una vita costruita in diciassette anni per iniziarne una nuova da tutt'altra parte del mondo, ma non sarebbe normale se questi timori mi impedissero di vivere quel sogno che ho a lungo desiderato e ora, quasi incredibilmente, sta per materializzarsi in vita reale.


 



 -Sarah

3 commenti:

  1. In bocca al lupo, Sara! Riuscirai a prendere il meglio da questa esperienza. Sii aperta, non fermarti mai alle prime impressioni, tieni conto delle diversità culturali. Non giudicare mai! Vedrai che saprai aprirti ancora di più ad altri punti di vista e acquisirai competenze interculturali (oltre che linguistiche) di cui farsi tesoro per tutta la vita. Un in bocca al lupo da una mamma prof!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio,farò tutto il possibile per sfruttare al massimo quest'opportunità unica!

      Elimina
  2. Carissima tra poco sarai a Chicago....finalmente il tuo sogno si sta realizzando vivi con immensa gioia questa esperienza che ti sei guadagnata!!

    RispondiElimina